In Subida abbiamo una filosofia di ospitalità naturale, che ci porta a una convivenza pacifica con tutto ciò che ci circonda. Dalla volpe allo scoiattolo, dagli uccellini che canticchiano al mattino a tutti gli altri abitanti del nostro magico bosco, che ci impegniamo a proteggere per mantenere questo prezioso ecosistema.
Gentile ospite,
se pensate che la campagna sia quella che vedete in TV dalla poltrona in città, questa è l’occasione di viverla per davvero, per conoscerla, per verificare se la amate, se la sapete rispettare. Qui la volpe, il capriolo, il cinghiale, lo scoiattolo, ma anche il serpentello c’erano da molto prima che veniste voi.
Qualche topolino, qualche formica che sbuca dalla finestra, qualche vespa che accudisce il suo nido, qualche ape, sono spesso i sopravvissuti di fortissime campagne di disinfestazioni, che se intensifichiamo ancora un po’ dopo le tante allergie, metteran in forse anche la prole di voi uomini. Godetevi il caldo dei camini, i silenzi, l’amenità del bosco, siate però sportivi a condividere tutto ciò con noi, in questo mondo di bestie non siam certo noi le peggiori. Comunque qui l’oca selvatica e non, il riccio, la lepre ma anche la lucertola e il ramarro vorrebbero rimanere anche dopo che voi ve ne sarete andati.
Benvenuti quindi se fate tesoro di quanto detto, il prossimo anno ci potrem rincontrare tutti.
La volpe de La Subida